La bag è attualmente vuota. Connettiti per ritrovare gli articoli aggiunti in precedenza
News - Lovable - 25 Maggio 2023
FROM TEEN 2 WOMAN:
I PROGETTI DI LOVABLE CHE SUPPORTANO LA CRESCITA DELLE GIOVANI DONNE
Lovable rinnova il suo impegno nel promuovere l’informazione
rispetto ad alcuni temi essenziali per lo sviluppo di bambine e adolescenti,
accompagnandole durante il loro percorso di crescita.
La sensibilità di Lovable rispetto alle tematiche adolescenziali nasce dal fatto che queste sono profondamente vicini ai valori della marca di inclusività, espressione di sé ed empowerment. Per Lovable la vera bellezza è valorizzare la propria unicità; questo percorso di consapevolezza va iniziato sin dall’età preadolescenziale con una presa di coscienza di sé e del proprio corpo. C’è in particolare un momento delicato della crescita in cui il corpo cambia, arriva il ciclo e con esso grandi cambiamenti. Lovable vuole fornire il suo contributo per rendere più semplice questo momento con una soluzione per gestire il menarca in modo naturale e senza stress: gli slip da ciclo. Le Lovable Period Panties sono slip assorbenti lavabili e riutilizzabili che sostituiscono l’utilizzo dei sistemi usa e getta offrendo assorbenza anti-perdita e massima comodità durante la mestruazione. Sono una soluzione pratica per lo sport e per le mattinate a scuola, senza la preoccupazione di cambiarsi frequentemente o di macchiarsi.
Grazie a queste iniziative, Lovable è ancora più vicina alle donne per accompagnarle con il massimo comfort in ogni momento della loro vita.
In vista della Giornata per l’igiene Mestruale Lovable ha quindi partecipato attivamente a diversi progetti collaborando con numerose associazioni e istituzioni:
LOVABLE PERIOD PANTIES E ADOLESCENDAY:
Lovable ha partecipato come supporter dell’evento “L’adolescenza ai tempi dei social: si prega di agire con cautela!”, incontro informativo di ascolto e condivisione “ a tu per tu” tra esperti e genitori, svoltosi a Milano sabato 13 maggio, e organizzato in occasione di AdolescenDay, la XIII Giornata degli Adolescenti.
Un incontro indirizzato ai genitori che già si trovano, o a breve si troveranno, ad affrontare quel periodo complesso che precede l’età adulta: l’adolescenza. L’obiettivo è stato quello di promuovere ed incrementare la comunicazione ufficiale tra adolescenti e adulti, prevenire e diminuire le fake news e valorizzare il rapporto tra le diverse generazioni. I professionisti presenti hanno fornito indicazioni e strumenti utili in modalità “A tu per tu” in cui, dopo una breve introduzione, si sono messi a disposizione della platea per rispondere a domande e curiosità.
LOVABLE PERIOD PANTIES E SIPPS:
Lovable conferma la sua collaborazione con la SIPPS, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.
Lovable ha finanziato lo scorso anno, con un contributo non condizionante, la Guida di Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza – una Guida pratica per il pediatra ed. 2022 redatta a cura di SIPPS, SIGIA e FIMP con l'obiettivo di sensibilizzare i pediatri sulle problematiche ginecologiche delle bambine e delle adolescenti.
La Guida è stata distribuita gratuitamente ai medici pediatri durante gli ultimi congressi di Pediatria Preventiva e Sociale e sarà distribuita anche nei prossimi eventi di settore del 2023.
ATS BERGAMO E LOVABLE:
PROGETTO NELLE SCUOLE:
Lovable sostiene come sponsor l’evento chiamato “Giovani Spiriti” previsto per il 25 Maggio a Bergamo a conclusione dei progetti di promozione della salute e prevenzione dei comportamenti rischiosi a cui si è aggiunto proprio quest’anno un percorso di educazione all’affettività e sessualità.
FORMAZIONE IN AZIENDA:
Nell'ambito del programma WHP (Workplace Health Promotion) in collaborazione con ATS Bergamo, Lovable è la prima tra le aziende aderenti al programma ad offrire ai propri dipendenti un corso di genitorialità con l'obiettivo di supportarli nella crescita dei figli preadolescenti.
Il corso, svoltosi in due pomeriggi in azienda e tenuto da due formatori ATS, ha visto la partecipazione di 17 dipendenti che si sono confrontati sulle tematiche legate alla delicata età della preadolescenza, trovando consapevolezza e interessanti spunti di riflessione da parte dei formatori su come svolgere al meglio il proprio ruolo di genitori.