Hai bisogno di aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti: CHIAMACI: +39 035 335354 (numero fisso nazionale, costo in base al proprio operatore e al piano tariffario) o SCRIVICI: support@lovable.zendesk.com

Spedizioni e Resi

Spedizioni e Resi

Titolarità della merce

Tutti gli ordini di acquisto vengono evasi tramite consegna. A seguito della E-mail di Conferma Invio da parte del Venditore e del relativo pagamento da parte del Cliente, la titolarità dei beni oggetto dell’ordine di acquisto si trasferirà dal Venditore al Cliente.

Tempi e modalità di consegna

Il Venditore provvede a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri di fiducia dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi.

I tempi di consegna standard sono in media di 3-5 giorni, quelli con la consegna espressa di 1-3 giorni, dalla data di ricezione della E-mail di Conferma Invio. I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi.

Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i tempi di consegna non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore, salvo che il Venditore non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite e-mail - l’impossibilità temporanea, di consegna degli stessi. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei Prodotti), il Venditore, prima di evadere l'ordine, contatterà il Cliente ai contatti dallo stesso indicati.

La E-mail di Conferma Invio, include un codice “tracking number” che  permetterà al Cliente di monitorare lo stato di consegna sul sito del corriere.

La consegna dei Prodotti verrà effettuata presso l’indirizzo indicato nell’Ordine di acquisto esclusivamente alla presenza del Cliente o di un suo incaricato purché maggiorenne, che dovranno sottoscrivere i documenti di consegna dei Prodotti.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente o il suo incaricato sono tenuti a controllare che:

  1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (etichetta di trasporto);
  2. l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto dal Cliente o dal suo incaricato sul documento di trasporto nello spazio dedicato. In tal caso il Cliente o il suo incaricato dovranno respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione ed il Venditore, una volta ricevuto il pacco danneggiato, provvederà ad una nuova spedizione del Prodotto ordinato. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo paragrafo intitolato "Diritto di Recesso".

Una volta firmato il documento di trasporto senza che il Cliente o il suo incaricato abbia sollevato alcuna eccezione, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. 

Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i Prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal Contratto di vendita on-line ed il Venditore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente le spese di reso. Il rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 14 giorni dalla restituzione del pacco.

  Diritto di Recesso

Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di Recesso.

Il Cliente, senza specificarne il motivo, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line entro il termine di 30 (trenta) giorni solari dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente (“Periodo di Recesso”), inviando una dichiarazione esplicita in tal senso al Venditore tramite posta, fax o e-mail. Tale dichiarazione potrà altresì essere effettuata tramite il modello “Modulo di Recesso” disponibile nella sezione “il mio Account” / “i miei ordini” e riportato in calce alle presenti Condizioni di Vendita.

I Prodotti con il loro Packaging istituzionale dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, il Cliente dovrà inviare la comunicazione inerente l’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

I Prodotti, laddove già spediti, dovranno essere resi senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni da quando il Cliente abbia ricevuto conferma del reso da parte del Venditore.

Laddove il Cliente receda dal contratto entro il Periodo di Recesso, tutti i pagamenti effettuati dal Cliente al Venditore, incluse le spese di spedizione, gli saranno rimborsati dal Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato dal Cliente salvo che il Cliente abbia convenuto diversamente; in ogni caso il Cliente non incorrerà in costi aggiuntivi in relazione al rimborso.

Il rimborso potrà essere sospeso dal Venditore per un periodo non superiore a 14 giorni dopo la ricezione dei Prodotti presso il magazzino del Venditore o dalla data in cui il Cliente dia prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale dei due eventi sia precedente.

I costi di consegna per il reso dei Prodotti saranno a carico del Cliente e i Prodotti resi saranno sotto la responsabilità del Cliente fino al loro arrivo presso il magazzino del Venditore.

I Prodotti resi devono essere restituiti non usati, intatti e in buone condizioni, inclusa ogni etichetta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.

Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionale spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

 

 

Modulo di Recesso

 

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) –

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) –

Nome del/dei consumatore(i) –

Indirizzo del/dei consumatore(i) –

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea) –

Data

 

 

Torna All'inizio
Hai bisogno di aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti: CHIAMACI: +39 035 335354 (numero fisso nazionale, costo in base al proprio operatore e al piano tariffario) o SCRIVICI: support@lovable.zendesk.com