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Termini e condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Premessa

Le presenti Condizioni di Vendita descrivono le modalità di compravendita on line sul sito web del Venditore di prodotti contraddistinti dal marchio “Lovable” e dei suoi sotto-marchi in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza,

Prima di inoltrare un ordine, l’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy e ad accettarli.

Si prega di prendere visione della nostra Privacy Policy al fine di comprendere le modalità con cui raccogliamo ed utilizziamo i dati personali degli utenti del negozio online.

   Identificazione del venditore

Il venditore è Hanes Italy S.r.l. con sede legale in Via Boschetti n. 53/55, 24050, Grassobbio (BG), Italia, P.IVA e C.F. 05066040964 (nelle presenti Condizioni di Vendita definito come il “Venditore” o “noi”).

Contatti

Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on-line, sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il servizio clienti al seguente indirizzo e-mail lovable.online@hanes.com oppure al numero di rete fissa +39 03533554 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, salvo i giorni festivi.

Definizioni

  • Cliente o Tu: è il consumatore persona fisica, residente in Italia, maggiorenne, che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • Condizioni di vendita: sono tutte le condizioni di vendita presenti sul Sito. Le presenti Condizioni di Vendita possono essere soggette a variazioni a decorrere dalla data che sarà indicata di volta in volta sul Sito. Ogni variazione alle presenti Condizioni di Vendita si applicherà agli ordini inoltrati a decorrere dalla data di efficacia della modifica, come meglio indicato nel paragrafo “Modifiche delle Condizioni di Vendita” di cui oltre.
  • Contratto di vendita on line: è il contratto di compravendita relativo ai Prodotti, stipulato tra noi il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
  • Ordine di acquisto: è l’ordine di acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nelle Condizioni di Vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente di acquisto dei Prodotti.
  • Packaging istituzionale: sono gli astucci, libretti, cartellini e le garanzie commerciali e/o certificati di autenticità dei Prodotti.
  • Prodotti: sono i prodotti contraddistinti dal marchio “Lovable” e i suoi sotto-marchi.
  • Sito: è il sito web del Venditore su cui sono commercializzati i Prodotti.
  • Territorio: è la Repubblica italiana.

Account Personale

Per poter inoltrare un ordine il Cliente dovrà creare un proprio account personale. Il Cliente sarà responsabile della riservatezza della propria password e di inibire l’accesso da parte di terzi a tale password. Il Cliente accetta inoltre di essere responsabile per ogni attività e ogni acquisto che venga effettuato tramite l’utilizzo del suo account.

Oggetto del Contratto di vendita on-line

Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici sul Sito.

Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.

Il Sito non contiene tutti i Prodotti a catalogo “Lovable”. I Prodotti rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili presso i negozi che vendono i prodotti “Lovable”. Non tutti i Prodotti descritti sul Sito sono o saranno disponibili presso tutti i negozi che vendono i prodotti “Lovable”.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato. Per qualsiasi informazione sui Prodotti, il Cliente potrà contattare il servizio clienti del Venditore al numero di rete fissa +39 03533554  o inviare una e-mail a lovable.online@hanes.com.

I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna nel Territorio.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro.

I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (qualora applicabile) e NON comprendono le spese di spedizione e gestione ed i costi per i servizi aggiuntivi che saranno evidenziati nella scheda prodotto.

Le spese di spedizione e gestione e la relativa IVA o altre imposte applicabili saranno disponibili nella e-mail di conferma dell’ordine e potranno essere visionati su una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine. I costi di spedizione dipendono dal metodo di spedizione scelto dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei Prodotti, le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale indicato nella scheda dei Prodotti.

Gli eventuali nuovi prezzi, spese di spedizione e costi per i servizi aggiuntivi saranno applicati solo agli ordini di acquisto pervenuti in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

Il Venditore verifica che i prezzi indicati sul Sito siano corretti, non garantendo, tuttavia, l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito per dargli la possibilità di riconfermare l’ordine del Prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Processo di acquisto dei Prodotti

Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà:

  • aver letto ed accettato le presenti Condizioni di Vendita;
  • fornire il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dettagli sul metodo di pagamento e altre informazioni che possano essere richieste;
  • fornire un indirizzo per la consegna (Nota: il Venditore non consegna in alcune località, come per esempio, caselle postali, basi militari estere,  prigioni ecc.); e
  • essere il legittimo titolare o intestatario di una valida carta di credito per acquistare i Prodotti nel caso in cui paghi con carta di credito.

Il Cliente potrà eseguire gli acquisti seguendo le istruzioni indicate sul Sito come utente registrato.

Prima di inoltrare un ordine il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy. Al Cliente sarà richiesto di stampare una copia di tali documenti e di memorizzarne o di riprodurne una copia per il suo uso personale.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello” e selezionare la modalità di pagamento desiderata.

Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine di acquisto, al Cliente verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di trasmissione dei dati e di accettare le Condizioni di Vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti tutti i dati indicati devono essere corretti.

L'ordine di acquisto trasmesso al Venditore vale come proposta contrattuale del Cliente.

Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le Condizioni di Vendita e conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito richiamate anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy ed il Diritto di Recesso.

Al ricevimento dell’ordine di acquisto il Venditore invierà automaticamente all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso - che NON costituisce accettazione dell’Ordine di acquisto - in cui viene confermato al Cliente solamente la ricezione  dell'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.

Il Venditore si impegna quanto più possibile per quanto riguarda la disponibilità dei Prodotti sul Sito. L’impegno si basa sui principi del “first in – first out” (primo entrato- primo uscito) e delle rimanenze disponibili.

Il contratto di vendita on-line si intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve conferma tramite e-mail da parte del Venditore che il suo ordine è stato accettato e di conseguenza inviato (“E-mail di Conferma Invio”).

Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni inviando una e-mail al servizio clienti del Venditore all’indirizzo lovable.online@hanes.com.

In deroga a quanto sopra previsto, l’ordine di acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di qualsiasi validità ed efficacia, e non verrà accettato dal Venditore, qualora il Venditore abbia il ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:

  1. intenda acquistare i Prodotti non per scopi personali ma per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale. Tutti gli ordini di acquisto effettuati, infatti, devono corrispondere alle normali necessità di consumo e ciò sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo ordine di acquisto, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine di acquisto comprenda un quantitativo di Prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo; ovvero
  2. utilizzi nomi falsi o di fantasia nella procedura di acquisto in violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo intitolato “Processo di acquisto dei Prodotti”.

In tali casi, il contratto di vendita on-line si intenderà non concluso ed il Venditore trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine di acquisto e la mancata conclusione del contratto, annullando ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, il Cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto, della conferma d’ordine e delle Condizioni di Vendita.

Ogni ordine di acquisto inviato sarà archiviato nella banca dati del Venditore. Il Cliente potrà accedere in ogni momento al suo ordine d’acquisto per monitorarne lo stato, collegandosi al Sito ed accedendo alla sezione “il mio Account” tramite la sua e-mail e password e poi selezionando l’opzione “i miei Ordini”. Per monitorare la spedizione il Cliente dovrà cliccare sull’apposito link.

L’ordine di acquisto, la conferma d’ordine del Venditore e le Condizioni di Vendita saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Cliente potrà richiederne copia inviando una e-mail servizio clienti all’indirizzo lovable.online@hanes.com.

Titolarità della merce

Tutti gli ordini di acquisto vengono evasi tramite consegna. A seguito della E-mail di Conferma Invio da parte del Venditore e del relativo pagamento da parte del Cliente, la titolarità dei beni oggetto dell’ordine di acquisto si trasferirà dal Venditore al Cliente.

Pagamenti

I pagamenti degli ordini di acquisto dovranno essere autorizzati ed avverranno al momento dell’invio da parte del Venditore della E-mail di Conferma Invio come sopra definita.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito o PayPal.

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata sistema bancario Ogone, titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale il Venditore è convenzionato. Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta stessa. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rivelasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la stessa modalità usata dal Cliente per effettuare l’acquisto.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.

Fatturazione

Per ogni ordine di acquisto il Venditore renderà disponibile la relativa fattura proforma in formato elettronico nella sezione “il mio Account”.

  Tempi e modalità di consegna

Il Venditore provvede a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri di fiducia dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi.

I tempi di consegna standard sono in media di 3-5 giorni, quelli con la consegna espressa di 1-2 giorni, dalla data di ricezione della E-mail di Conferma Invio. I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi.

Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i tempi di consegna non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore, salvo che il Venditore non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite e-mail - l’impossibilità temporanea, di consegna degli stessi. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei Prodotti), il Venditore, prima di evadere l'ordine, contatterà il Cliente ai contatti dallo stesso indicati.

La E-mail di Conferma Invio, include un codice “tracking number” che  permetterà al Cliente di monitorare lo stato di consegna sul sito del corriere.

La consegna dei Prodotti verrà effettuata presso l’indirizzo indicato nell’Ordine di acquisto esclusivamente alla presenza del Cliente o di un suo incaricato purché maggiorenne, che dovranno sottoscrivere i documenti di consegna dei Prodotti.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente o il suo incaricato sono tenuti a controllare che:

  1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (etichetta di trasporto);
  2. l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto dal Cliente o dal suo incaricato sul documento di trasporto nello spazio dedicato. In tal caso il Cliente o il suo incaricato dovranno respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione ed il Venditore, una volta ricevuto il pacco danneggiato, provvederà ad una nuova spedizione del Prodotto ordinato. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo paragrafo intitolato "Diritto di Recesso".

Una volta firmato il documento di trasporto senza che il Cliente o il suo incaricato abbia sollevato alcuna eccezione, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. 

Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i Prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal Contratto di vendita on-line ed il Venditore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente le spese di reso. Il rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 14 giorni dalla restituzione del pacco.

  Diritto di Recesso

Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di Recesso.

Il Cliente, senza specificarne il motivo, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line entro il termine di 30 (trenta) giorni solari dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente (“Periodo di Recesso”), inviando una dichiarazione esplicita in tal senso al Venditore tramite posta, fax o e-mail. Tale dichiarazione potrà altresì essere effettuata tramite il modello “Modulo di Recesso” disponibile nella sezione “il mio Account” / “i miei ordini” e riportato in calce alle presenti Condizioni di Vendita.

I Prodotti con il loro Packaging istituzionale dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, il Cliente dovrà inviare la comunicazione inerente l’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

I Prodotti, laddove già spediti, dovranno essere resi senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni da quando il Cliente abbia ricevuto conferma del reso da parte del Venditore.

Laddove il Cliente receda dal contratto entro il Periodo di Recesso, tutti i pagamenti effettuati dal Cliente al Venditore, incluse le spese di spedizione, gli saranno rimborsati dal Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato dal Cliente salvo che il Cliente abbia convenuto diversamente; in ogni caso il Cliente non incorrerà in costi aggiuntivi in relazione al rimborso.

Il rimborso potrà essere sospeso dal Venditore per un periodo non superiore a 14 giorni dopo la ricezione dei Prodotti presso il magazzino del Venditore o dalla data in cui il Cliente dia prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale dei due eventi sia precedente.

I costi di consegna per il reso dei Prodotti saranno a carico del Cliente e i Prodotti resi saranno sotto la responsabilità del Cliente fino al loro arrivo presso il magazzino del Venditore.

I Prodotti resi devono essere restituiti non usati, intatti e in buone condizioni, inclusa ogni etichetta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.

Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionale spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

Garanzia legale dei Prodotti

Il Cliente ha una garanzia legale di conformità dei Prodotti pari a due anni.

Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile (per qualsivoglia ragione), ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.

Il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del Prodotto. Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail al servizio clienti all’indirizzo lovable.online@hanes.com in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine ed il problema riscontrato allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso. Il Cliente potrà, altresì, contattare il numero di rete fissa.

Il Venditore contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del Prodotto.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo.

Ove a seguito di tale verifica non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.

Per le garanzie commerciali di fabbricazione, ove esistenti, il Cliente è invitato a leggere attentamente i relativi certificati consegnati con i Prodotti. 

  Responsabilità del Venditore

Le presenti Condizioni di Vendita indicano tutti gli obblighi e le responsabilità del Venditore in relazione alla vendita dei Prodotti. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, non vi sono ulteriori garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per il Venditore oltre a quelli previsti nelle presenti Condizioni di Vendita. In particolare, il Venditore non garantisce che i Prodotti siano idonei a particolari usi del Cliente.

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a cause al di fuori del ragionevole controllo del Venditore (“forza maggiore”) nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni di Vendita. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, provvedimenti della Pubblica Autorità (a titolo esemplificativo, istituzioni giudiziarie, organi governativi, autorità locali ecc. e simili) sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei corrieri, vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest'ultimo.

Il Venditore, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà, altresì, responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei suoi subfornitori né potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita on line per cause allo stesso non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito, nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata al Venditore, dovendo il Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet.

Il Venditore farà del proprio meglio per assicurare che i contenuti del Sito siano aggiornati; tuttavia non si può escludere la assoluta assenza di eventuali errori e/o imprecisioni (errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relativi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso). Il Venditore si riserva, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato l’ordine di acquisto e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. Laddove tali modifiche o variazioni determinassero una modifica dell’ordine di acquisto, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente e quest’ultimo avrà diritto di modificare o cancellare l’Ordine di acquisto senza incorrere in alcun costo.

NIENTE IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA ESCLUDE O LIMITA LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE IN CASO DI MORTE O LESIONI PERSONALI IMPUTABILI A COLPA DEL VENDITORE O DEI SUOI DIPENDENTI, IN CASO DI FALSA RAPPRESENTAZIONE DOLOSA, O PER OGNI ALTRA RESPONSABILITA’ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA PER LEGGE.

Il Venditore non sarà responsabile ad alcun titolo in caso di perdite economiche (incluse, a titolo non esaustivo, perdita di guadagni, profitti, contratti, occasioni di business, o di presunti risparmi), perdite di dati, perdita di avviamento o di reputazione, ovvero per danni speciali, indiretti consequenziali o punitivi di qualsivoglia natura O PER QUALSIVOGLIA CONTESTAZIONE SOLLEVATA DA TERZI FATTO SALVO QUANTO QUI ESPRESSAMENTE CONTEMPLATO.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE DOVRA’ ESSERE LIMITATA ALL’AMMONTARE EFFETTIVAMENTE PAGATO PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI SUL SITO DA PARTE DEL CLIENTE.

Privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine di acquisto e quindi alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali applicabile per dare esecuzione a ciascun ordine di acquisto e, previo consenso del Cliente, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di vendita on-line.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy Policy.

  Modifiche delle Condizioni di Vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto ai nuovi termini delle Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettua l’ordine, salvo che le modifiche alle Condizioni di Vendita siano imposte dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini in corso e il Venditore tenterà comunque di darne comunicazione al Cliente per consentirgli, ove possibile, di cancellare l’ordine di acquisto).

Invalidità

Qualora una qualsiasi previsione delle Condizioni di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Reclami

Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati al Venditore al seguente indirizzo: Hanes Italy S.r.l. Via Boschetti 53/55 - 24050 Grassobbio (BG) ovvero via e-mail all'indirizzo lovable.online@hanes.com.

Composizione delle controversie

Si segnala che la Commissione Europea ha istituito la piattaforma ODR per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore e un professionista rispettivamente residente e stabilito nell’Unione europea. La piattaforma è accessibile tramite il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 Al riguardo, l’indirizzo di posta elettronica del Venditore è: lovable.online@hanes.com.

Legge Applicabile

Le Condizioni di Vendita ed i contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana.

Il Venditore e il Cliente si rimettono alla giurisdizione italiana in conformità a quanto previsto dalla normativa applicabile a tutela del consumatore.

 

 

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001

Il Venditore, in conformità al Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica) ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo finalizzato a evitare la commissione degli illeciti di cui al suddetto Decreto Legislativo.  Tale modello include altresì come sua parte integrante, il Codice Etico deniminato “Codice di Condotta Globale/Standard Globali dell’Attività” (Global Code of Conduct / The Global Business Standards) che potrà essere visionato nella sezione dedicata sul Sito.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Febbraio 2018.

 

 

 

Modulo di Recesso

 

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) –

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) –

Nome del/dei consumatore(i) –

Indirizzo del/dei consumatore(i) –

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea) –

Data

 

 

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