Fashion - Lovable - 27 Novembre 2020

Stay Lovable @home

Nel New Normal, al motto di #iorestoacasa, tutte noi abbiamo affrontato un cambiamento di abitudini in tanti aspetti della nostra vita. Tra questi, l’avvento dello Smart Working.
Siamo diventate esperte registe di call via webcam anche se, ammettiamolo, non sempre abbiamo condiviso con i nostri colleghi quello che avevamo previsto: fugaci apparizioni del nostro gatto, l’immagine gloriosa di una coinquilina in pigiama, l’ingresso trionfale di un corriere che consegna la spesa, e così via.
Senz’altro abbiamo imparato ad apprezzare il bello della diretta ma c’è una cosa che non va mai lasciata al caso: l’outfit.
Essere lontani dall’ufficio non significa esserlo anche dallo stile che dovrà essere sempre comodo e confortevole, ma comunque curato. Anche a casa ci meritiamo comfort, tessuti di qualità e stile: trascurare il proprio aspetto è sconsigliato non solo dal punto di vista dell’umore e della positività, ma anche della produttività. Come molte freelance già sapranno, il modo migliore per affrontare una giornata di lavoro da casa è prepararsi come se si dovesse uscire per andare in ufficio.
E quindi: come ci si veste per lavorare da casa? Ecco i nostri consigli per i vostri home-outfit.

Gli inglesi la chiamerebbero eleganza effortless, senza sforzo. Se il lavoro in smartworking è agile, anche l’outfit deve seguire lo stesso approccio: sì quindi all’homewear che propone capi eleganti e confortevoli, tessuti morbidi e che non stringono, capi facilmente abbinabili tra loro che restituiscono un effetto di disinvoltura e raffinatezza.
In modalità smart la necessità di un confronto con colleghi è un momento che rimane irrinunciabile, per questo è importante avere un aspetto professionale durante i meeting via webcam: su quale indumento puntare per essere sempre pronti ad una video call?


Tra le nostre collezioni potrete sempre trovare e scegliere dei capi perfetti per l’homewear: eleganti, raffinati e, se mixati ad una semplice t-shirt, possono davvero risollevare ogni nuovo meeting online!
Un ricercato verde petrolio in ciniglia, un coordinato in morbido jersey con cromie pastello o un completo abbinato di caldo pile. Non vi resta che scegliere il modello più giusto per voi e per le vostre esigenze.

Ogni tanto poi concedetevi un tocco trendy e sfoggiate qualche capo più elegante e ricercato, o optate per qualcosa di cromoterapico: un completo intimo con un comodo reggiseno senza ferretto o un tocco di colore e simpatia con dei calzini spiritosi…è vero che il lavoro chiama, ma gli accessori di stile non devono mai mancare!

E se proprio non potete fare a meno del pigiama, puntiamo su uno stile raffinato e chic: in satin, con casacca e pantaloni ampi.
Un ultimo consiglio: oltre a ciò che indossate prestate attenzione a cosa posizionate vicino o dietro di voi in caso di videochiamate: optate per una libreria o una parete bianca o, in alternativa, esplorate i gli sfondi offerti dalle piattaforme come Zoom o Skype.
E ricordate, lontani dall’ufficio, ma non dal cuore 😉